L’artista e musicista Paul Simonon è forse più noto come bassista nell’iconica band punk The Clash e nel collettivo musicale The Good The Bad and The Queen.
Simonon è nato a Londra e con Mick Jones ha formato i The Clash nel 1976. Il gruppo ha pubblicato sei album fondamentali tra cui The Clash, London Calling e Combat Rock e sebbene in prima linea nella scena punk, hanno sviluppato il loro sound fino ad abbracciare reggae, dub, funk, jazz e hip hop riscuotendo un successo sia critico che commerciale.
Il compositore, tastierista e remixer Dan Donovan era il tastierista dei Big Audio Dynamite e membro fondatore del gruppo di musica elettronica Dreadzone. È stato anche il primo programmatore di batteria dal vivo per Sisters of Mercy ed è stato membro degli Screaming Target. Donovan ha lavorato a stretto contatto con l’acclamato modista Philip Treacy producendo e mixando la musica per i suoi spettacoli in passerella per oltre 20 anni.
Insieme sono i The Casbah Club: Un viaggio musicale attraverso i suoni del giamaican Dub, del Rock n ‘Roll, del Parisian Beat Girls, del Garage, del Northern Soul e oltre.