Elenco Artisti

MAGALÍ DATZIRA

UNA VOCE INTENSA, URGENTE, CONTEMPORANEA

Magalí Datzira è una giovane contrabbassista, cantante e compositrice barcellonese. Con una lunga esperienza sui palchi (Andrea Motis, Rita Payés, Christina Rosenvinge...), trae ispirazione da un ampio ventaglio di influenze, che spaziano dal funk al pop elettronico, dai suoni più intimi e mediterranei, ai ritmi urbani. Un universo musicale che si cristallizza appieno con una voce intensa, urgente e contemporanea.

Dopo aver presentato il suo primo album solista, Des de la cuina (2023), ora torna conLa salut i la bellesa, un album curativo, in cui attraversa un’esperienza profondamente intima. Magalí parla di svuotarsi per riempirsi di nuovo, parla di tristezza, di paranoie e degli abissi quotidiani. Parla dei vari stadi dell’amore, ma soprattutto di prendersi cura, di curarsi e di essere curata e dell’amicizia, come pilastro vitale in questo mondo ultraconnesso.

In questa nuova avventura, Magalí Datzira è affiancata da Vernat (chitarre e cori), David Gimeno (batteria), Toni Mora (pianoforte e tastiere) e Iscle Datzira (sassofoni). L’album, registrato quasi interamente dal vivo, include anche cameo vocali di Mr. J. Medeiros (La salut i la bellesa) e Marco Castello (Merèixer), oltre a diversi brani eseguiti su una base di archi.