Nel 2021, Rita Payés ha pubblicato il suo primo album da solista, Como la piel, segnando l’inizio della sua carriera internazionale. Questo lavoro rappresenta un’elegante fusione di jazz, bolero, bossa nova, musica classica e folk.
Di recente, Rita è stata una delle voci scelte per collaborare con Jon Batiste nel suo nuovo album World Music Radio. Il vincitore di cinque Grammy ha infatti pubblicato il disco che include il brano “My Heart”, realizzato con la cantante e polistrumentista.
Con il suo nuovo album, De Camino al Camino, Rita Payés presenta per la prima volta un lavoro interamente composto da brani originali, raggiungendo la sua massima espressione. Un viaggio musicale intenso e autentico che esplora la bellezza nelle piccole cose quotidiane, un tributo alle radici che ci collegano alle nostre origini e ci uniscono per andare avanti.
In questo album, emozione, maestria e un profondo legame con le sue radici si intrecciano con una varietà di stili e influenze, uniti da un unico filo conduttore: il cammino.